I bandi promossi dalla Fondazione sono visualizzabili alla pagina.

Le richieste di contributo vanno inviate utilizzando esclusivamente la procedura telematica, previo perfezionamento della procedura di accreditamento, ossia la registrazione on-line dell'Ente utile per ottenere le credenziali alla compilazione della modulistica.

A questo LINK sono disponibili i video-tutorial che forniscono le principali informazioni sul corretto uso della procedura telematica sia per la fase di accreditamento che per la fase di compilazione della modulistica di candidatura. A questo LINK è anche consultabile, e scaricabile in formato PDF, la Guida alla compilazione delle richieste on-line.

Salvo quanto diversamente indicato nel testo del Bando, al termine della compilazione della richiesta di contributo la procedura genera automaticamente un pdf con un numero di protocollo assegnato dalla Fondazione, che dovrà essere stampato e sottoscritto dal Legale Rappresentante dell’Ente, scansionato e trasmesso alla Fondazione sempre attraverso la procedura telematica, mediante upload.

Solo con questa seconda fase la richiesta di contributo si intende completata e dunque validamente inoltrata.

Saranno escluse tutte le richieste pervenute tramite modalità diverse.